TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su corniciphotobooth.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).
Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.
Il sito è di proprietà di Sc-lab.it di Stefano Coti, Via Venezia 60 – 73042 Casarano (LE) Italia, Partita IVA 04809030754, Codice Fiscale CTOSFN87D09B936R.

  1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO
    Il Sito permette di acquistare prodotti personalizzati, fisici o virtuali. (i “Prodotti”).
    Per accedere ai Prodotti non è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione o come ospite. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.
    Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro e sono visibili solo con IVA 0% (regime forfettario). I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
    Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizioni sono da considerarsi escluse.
  2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO
    L’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato.
    Salvo che l’utente non opti per le immagini o i disegni suggeriti da Corniciphotobooth.it per alcuni prodotti, una volta confermato il preventivo e completato il pagamento (a eccezione del bonifico bancario), dove previsto, verrà inviata al cliente una mail con una bozza del prodotto, solo in seguito all’accettazione della stessa, l’ordine si considera concluso e parte il processo di produzione. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.
    Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.
  3. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI
    Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal o mezzo bonifico, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
    Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.
    I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e la conferma della bozza, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.
    Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
    La fattura sarà messa a disposizione del cliente nella propria area riservata in una sezione dedicata: sarà cura del cliente accedere a tale area, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore.
  4. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI
    La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Corniciphotobooth.it non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
    Corniciphotobooth.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
    L’utente esonera pertantoCorniciphotobooth.it, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
    Corniciphotobooth.it si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.
  5. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
    La consegna dei prodotti verrà effettuata da corriere espresso. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire dall’approvazione della bozza. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
    I tempi di produzione e spedizione sono validi  a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto e dunque dell’approvazione della bozza entro le ore 12:00 del medesimo giorno, o 10:00 per la produzione in 1 giorno. Conferme di pagamento o approvazioni bozze successive alle ore 12:00/10:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.
    Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua. Il corriere effettua la consegna di norma in 24/48 ore (in base alle zone) tempi che vanno a sommarsi a quelli scelti in fase di acquisto per la produzione. Ad esempio, se si sceglie l’opzione “Produzione in 3 giorni lavorativi” bisogna calcolare supponendo che l’approvazione della bozza sia avvenuta entro le 12:00, 3 giorni lavorativi per la produzione più 1/2 giorni lavorativi per la consegna.

    CALCOLO GIORNI:
    ORDINE CON PRODUZIONE IN 3 GIORNI
    Ordine confermato martedì alle ore 18:15,
    giovedì, venerdì e lunedì sono i 3 giorni lavorativi entro cui avviene la produzione
    martedì la merce viene spedita
    la consegna avviene in 24/48 ore in base alla zona di consegna.
    Per ulteriori informazioni contattateci info@sc-lab.it

    CONSEGNA ENTRO SABATO: Per ricevere la merce entro sabato è necessario scegliere la produzione in 1 giorno e confermare la bozza entro le ore 12:00 del mercoledì. Ciò nonostante non ci terremo responsabili di eventuali ritardi dovuti a fattori o cause esterne come festività, calamità, scioperi e qualsiasi altro evento non imputabile a corniciphotobooth.it.
    DANNI SUL TRASPORTO: l’azienda non risponde in caso di rottura o scheggiatura del materiale durante il trasporto. Si prega quindi di accettare il materiale con apposizione del timbro di “accettazione collo danneggiato con riserva per danni evidenti” o “accettazione collo integro con riserva per danni occulti”.

  6. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”
    Diritto di recesso
    Lei ha il diritto di recedere dal contratto, indicando le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.».
    Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite raccomandata da inviare a:
    Stefano Coti
    Via Venezia 60
    73042 – Casarano (Le)
    Italia
    info@sc-lab.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi, senza alcun danno o segno di usura e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 Codice del Consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

  1. ESONERO DI RESPONSABILITÀ – VIZI DEI PRODOTTI
    Sc-lab.it non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa salvo dolo o colpa grave.
    In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Sc-lab.it sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
    Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi segnalare tramite e-mail (info@sc-lab.it), avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
    Sc-lab.it farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.
    DANNI SUL TRASPORTO: l’azienda non risponde in caso di rottura o scheggiatura del materiale durante il trasporto. Si prega quindi di accettare il materiale con apposizione del timbro di “accettazione collo danneggiato con riserva per danni evidenti” o “accettazione collo integro con riserva per danni occulti”.

  2. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI
    Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.
    Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Lecce.
    Rev. 3 – 10/02/2015  
    Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.

 

ART. 12) CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, comma 2°, c.c., si dichiara di avere preso visione e di approvare espressamente le seguenti clausole: art.10 (Prodotti non conformi – Responsabilità); art.11 (Legge Applicabile – Giurisdizione – Foro competente).

Chiudi il menu
×
×

Carrello

WhatsApp Chatta con noi